Tavola Rullo Translatore per movimentazione e trasferimento paziente. Ideale in Ambulanza, Casa di riposo, Casa di cura, Clinica ed Ospedale. Importante presidio per lo spostamento del paziente da letto/barella a tavoli operatori, radiologici per esami RX ecc… e viceversa, non traumatico per la colonna vertebrale poiché il paziente non viene sollevato ma trasferito per traslazione.
Utilizzabile in tutti i reparti Ospedalieri, nelle Case di Cura, Case di Riposo, nei Pronto Soccorso e in qualsiasi Poliambulatorio.
Tale presidio è indispensabile in tutte le operazioni di trasferimento e posizionamento di un paziente ove la mobilità è compromessa, indipendentemente dalla sua altezza e dal proprio peso.
Lo sforzo viene sensibilmente ridotto grazie alla riduzione dell’attrito prodotto da un telo tubolare in nylon antistrappo ad alto scorrimento, ruotabile intorno ad un’anima semirigida in compensato marino rivestito. Detto presidio è leggero, facilmente trasportabile poichè pieghevole e dotato di apposite impugnature ergonomiche.
Il sistema è inoltre fondamentale per l’incolumità dell’operatore, che, grazie alla notevole riduzione dello sforzo praticato nello spostamento del paziente, lo preserva da infortuni, evitando la naturale conseguenza di mal di schiena e/o dolori lombari che potrebbero derivare dalla continua assistenza al paziente. (Legge 81 sulla Sicurezza e Salute delle Lavoratrici e dei Lavoratori).
Un unico operatore, da solo, può fare ciò che, senza questo presidio, doveva essere fatto da un numero maggiore di persone.
Radiotrasparente ed Amagnetico,il presidio può essere usato, in massima sicurezza, con pazienti collegati ad apparecchiature elettromedicali.
Igiene:
Il telo rotante in nylon è provvisto di trattamento antibatterico per una riduzione della contaminazione microbica (A norme ISO 10993-5:1999) ed è facilmente lavabile con normali detergenti disinfettanti ed all’occorrenza sterilizzabile con luce ultravioletta.
- CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Peso: Kg 2,2
- Dimensioni: cm 170x50 – piegato cm 85x50
- Sicurezza: massimo divario superabile cm 15
con paziente di 200 Kg
- Certificazioni: CE - Latex Free