Il nostro shop è aperto 24 ore su 24. Potrai navigare, ricercare prodotti, consultare
schede tecniche ed effettuare gli ordini senza alcun vincolo temporale in maniera
molto semplice e veloce.
Non vi è nessun minimo d’ordine. E' possibile ordinare online velocemente attraverso il nostro sito, oppure compilando e trasmettendo il Modulo d'ordine via fax o email (attendendo nostra successiva conferma). Per motivi di consenso privacy e accettazione condizioni di vendita non si accettano ordini telefonici.
Le fatture, riportanti i dati dell’acquirente, verranno spedite al momento dell'evasione insieme al
pacco contenente la merce ordinata.
Garanzie - Servizio Post Vendita
Tutti i prodotti venduti da doctorPOINT c/o Doctorpoint S.r.l. sono coperti da garanzia
secondo quanto disposto dai produttori e dalle Normative Italiane (D.L.24/02 - D.L. 206/05 - D.L.21/14) ed Europee. Per
fruirne ti basta conservare la fattura insieme ai prodotti che hai ordinato (ti
consigliamo di conservare sempre gli imballi originali delle apparecchiature).
Inoltre potrai sempre contare sul nostro Staff dell'Assistenza Tecnica (scrivendo una email ad:
assistenza@doctorpoint.it) in grado di garantire la
pronta soluzione di qualsiasi problema che dovesse subentrare in fase di post vendita. Al fine di rendere più veloci ed efficienti le nostre risposte Ti preghiamo, prima di contattarci, di recuperare le seguenti informazioni: CODICE e NOME PRODOTTO, NUMERO DI LOTTO o NUMERO SERIALE (SN = Serial Number), NUMERO DI FATTURA di acquisto da doctorPOINT ed eventuale DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA.
Su tutti i prodotti distribuiti con il proprio marchio, doctorPOINT applica la propria garanzia. Le condizioni sono riportate sul manuale d’uso presente all’interno del prodotto. In caso di estensione della garanzia standard su taluni articoli, la stessa verrà anche segnalata nella scheda prodotto pubblicata su ns. sito internet.
L'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2/2/2002, ha portato molti a credere che la garanzia è passata da 1 anno a 2 anni su tutti i prodotti, sempre e comunque. In realtà non è proprio così. E' vero che il decreto legislativo prevede una estensione della durata della garanzia minima a DUE anni, ma solo per la garanzia correlata all'acquisto di un prodotto effettuato dal consumatore privato, perciò non nel caso in cui il consumatore sia una impresa o un professionista.
In estrema sintesi l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita a PRIVATI.
Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.
Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovrà
godere di una garanzia di:
a) - Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA);
b) - Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.
Le garanzie si riferiscono esclusivamente a vizi o difetti attinenti ai materiali e alla lavorazione, quindi é esclusa qualsiasi garanzia dovuta a danni e/o malfunzionamenti dovuti ad insufficiente od omessa manutenzione, manomissioni, eventuali utilizzi impropri o incidenti derivati da trasporti.
Si precisa che tutti i consumabili non sono coperti da garanzia.
In questa categoria rientrano anche sonde e batterie degli apparecchi.
I prodotti dovranno essere resi secondo la procedura da noi indicata, altrimenti saranno respinti.
La garanzia è quindi applicabile solo in caso di non conformità del prodotto o in caso di non funzionamento dello stesso.
Reso articolo erroneo, danneggiato o difettoso
Ricordati sempre prima di ritirare una spedizione, di
verificarne l'integrità dell'imballo e nel caso fosse anche solo leggermente
danneggiata o aperta, in caso di dubbio, accettare sempre con clausola di
“riserva di controllo”, in questo modo sarà possibile esercitare rivalsa
sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in sostituzione. La merce, per reclami relativi a danneggiamenti da trasporto, va sempre controllata e segnalata entro un massimo di 7 giorni dal
ricevimento della stessa.
Eventuali resi di materiale, indipendentemente dalle motivazioni, al fine di rispettare la normativa di certificazione ISO dovranno rispettare le seguenti regole:
a) - l'acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto all'Assistenza Tecnica (scrivendo una email ad:
assistenza@doctorpoint.it)
b) - l'assistenza tecnica comunicherà benestare al reso fornendo un numero di autorizzazione. Tale numero dovra essere riportato sul documento di reso e sul pacco che verrá restituito.
c) - i prodotti dovranno essere restituiti integri corredati di accessori e manuali e nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno.
d) - eventuali resi che non ci perverranno nel rispetto delle suddette disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.
TIPO DI RESO |
Reso a DOCTORPOINT a carico di |
Sostituzione a CLIENTE a carico di |
RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE (vedi Nota 2,3) |
CLIENTE |
CLIENTE |
RESO PER ERRORE DOCTORPOINT (vedi Nota 2,3) |
DOCTORPOINT |
DOCTORPOINT |
RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO (vedi Nota 1,2,3) |
DOCTORPOINT |
DOCTORPOINT |
Nota 1: |
Attenzione, l'addebito di eventuali spese di trasporto per l'invio della merce a doctorPOINT, sará a carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo aver testato il prodotto presso il nostro laboratorio, l'articolo risultasse non difettoso anche le spese di trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso. La sostituzione viene effettuata solo dopo aver ricevuto il prodotto. |
Nota 2: |
Non si fanno note di credito per merce ritornata danneggiata, rigata o priva di accessori. |
Nota 3: |
Per reso per errore ordine cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce). |
Puoi ottenere assistenza in garanzia, in qualsiasi momento entro
i termini previsti per legge, rivolgendoti al nostro Staff Tecnico,
ricordandoti di indicare i tuoi dati anagrafici / recapiti, il riferimento del
documento di vendita, eventuali documentazioni fotografiche che attestino
eventuali rotture e numero seriale dell' apparecchiatura, scrivendo una email ad:
assistenza@doctorpoint.it
Entro 48/72 ore, riceverai l’assistenza richiesta ed insieme
potremo concordare e valutare la possibilità di sostituzione e/o rimborso e/o
restituzione, seguendo le istruzioni che ti saranno comunicate per la modalità
di reso.
L’eventuale restituzione va sempre
valutata,
concordata e autorizzata dallo
Staff Tecnico di DOCTORPOINT srl, pena l’irrintracciabilità del
reso e conseguente mancata sostituzione e/o rimborso.
L’addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno
valutate di volta in volta a seconda del caso, qualora non fosse possibile
stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza
nell’utilizzo.
Il personale dell’Assistenza Tecnica va contattato aprendo il
Ticket di reclamo a mezzo mail, nelle modalità sopra esposte, sarà nostra cura
ricontattare il cliente al più presto.
Per il Reso con Diritto di recesso, non seguire questa
procedura, ma leggere il punto successivo.
Reso per
diritto di recesso
L'acquirente potrà restituire le merci
SOLO dietro autorizzazione dello staff tecnico di DoctorPOINT.
In caso di reso per diritto di recesso (o ripensamento) contattaci preferibilmente scrivendo una email ad:
assistenza@doctorpoint.it, potremo così concordare le modalità
di reso e poter scegliere se riaccreditare o sostituire il prodotto che intendi
rendere. Ti informiamo inoltre che la legge (D.L.24/02 - D.L. 206/05 - D.L.21/14) ti garantisce il
diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Per esercitare
tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò
gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto
effettuato indicando nel modulo d'ordine doctorPOINT
un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a:
Doctorpoint S.r.l. - via Garibaldi n. 9 (ang. P.zza San Giuliano) - 28024 Gozzano
(NO)
entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione
a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale ci comunicherai
la tua volontà di recedere all’acquisto.
La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni di calendario
dalla data di consegna del bene a condizione che:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.
- il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro
- il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data
della fattura relativa al prodotto, nonchè la motivazione della restituzione.
- il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere) e fino all'attestato
di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità; pertanto
ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta
consegna al destinatario. Nel caso il cliente sceglierà di effettuare il reso merce con il nostro corriere, il costo del trasporto potrebbe essere sino ad un massimo di tre volte maggiorato rispetto l'importo pagato (verrà da noi calcolato in base al volume/peso e la localizzazione geografica in cui si trova l'oggetto).
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno
risulti rovinato, Doctorpoint S.r.l. provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo
alle spese di ripristino della merce.
Non è possibile applicare DIRITTO DI RECESSO nei seguenti casi:
1) - qualora l’oggetto sia stato personalizzato a richiesta (esempio: poltrone o lettini con particolari combinazioni di tessuti o colori) oppure con logo del cliente o fatto fare a disegno, se non per errore attribuibile
a doctorPOINT per la realizzazione.
2) - qualora, per esclusione oggettiva l'importo del bene acquistato sia inferiore ad euro €50,00.
3) - qualora, per evidenti ragioni igieniche si tratti di prodotti intimi o a contatto con il corpo (esempio:
indumenti dimagranti, tutori, collari, rialzi WC, sonde / sensori SpO2 o altra tipologia, ecc.).
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro
14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all'acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le
spese spedizione)
In linea generale, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento del pagamento, in alternativa a seconda della tipologia di pagamento
potrebbe essere invece necessario effettuare un bonifico.
Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere
il bonifico (IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Prezzi di vendita
I prezzi pubblicati sono IVA esclusa Franco Fabbrica privi delle spese di spedizione
e potranno in qualsiasi momento subire delle modifiche senza alcun preavviso a seguito
di variazioni di mercato o errori di inserimento.
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
- Bonifico Bancario Anticipato - Sconto del 1,5% sul totale del carrello
- Pagamento con Carta di Credito - Sconto del 1,5% sul totale del carrello
- Contrassegno (vedi paragrafo Spese per Commissione)
- Pagamento a rate (clicca il pulsante specifico nella Home page e leggi l'informativa)
Per altre modalità di pagamento è necessario contattarci telefonicamente per autorizzare
l'eventuale diverso pagamento prescelto.
Spese per Commissioni
Le spese per pagamento con contrassegno sono di € 3,50 (iva esclusa) per importi massimi di € 250,00 (iva esclusa).
Per importi superiori, verrà applicata una commissione aggiuntiva del 2% sul valore imponibile.
Spese di Spedizione
I costi delle spese di spedizione verranno aggiunti al totale dell’ordine
in modo automatico.
I costi di spedizione sono:
- per il territorio Nazionale: € 12,00 (iva esclusa)
- per le province di Novara e Verbania sono Gratuite per acquisti che superano i € 75,00 di imponibile.
- per le Isole, Calabria, Venezia città / provincia e Località disagiate: € 19,00 (iva esclusa)
Per acquisti che superano i € 400,00 di imponibile i costi
di trasporto sono Gratuiti in tutta Italia (isole comprese).
Consegna
La consegna viene effettuata mediante corriere espresso ai prezzi indicati nel modulo
d’ordine.
Il tempo medio di consegna della merce varia da 5 a 10 giorni lavorativi. Per informazioni
dettagliate sui tempi di consegna contattare la nostra sede.
Alla consegna del pacco sarà necessario verificare attentamente che i sigilli e il nastro adesivo sul pacco ed il
pacco stesso siano intatti, in caso contrario accettare con riserva specifica (es: pacco danneggiato, schiacciato, etc.),
l’inosservanza di tale procedura renderà impossibile rivalersi sul trasportatore per incuria o causati danneggiamenti.