CryOmega® è un dispositivo multiuso a perdere finalizzato all’eliminazione chirurgica di tessuti target mediante l’uso di gas criogenico a temperatura estremamente bassa.
CryOmega® distribuisce protossido di azoto liquido (-89°C), il criogeno portatile più freddo, ed è utilizzato per 16 lesioni comuni, tra cui verruche, fibromi penduli e cheratosi seborroiche.
Strumento portatile di criochirurgia, ideale per studi medici, offre praticità e ottimi risultati con un solo trattamento.
Fornisce un congelamento clinicamente efficace ed estremamente preciso.
Dispositivo senza contatto (1 cm di distanza) utilizzabile su più pazienti.
Fino a 300 secondi di trattamento per dispositivo (circa 30 trattamenti di 10 secondi).
Per uso professionale.
PRINCIPIO DI AZIONE E INFORMAZIONI DI BASE:
L’evaporazione del gas criogenico liquefatto sottrae calore all’ambiente circostante. Il dispositivo CryOmega® funziona da serbatoio per il protossido d’azoto (N2O) erogando il gas allo stato liquido ad una temperatura di -89°C direttamente sulla superficie della lesione da trattare. In seguito al trattamento criochirurgico può verificarsi la necrosi del tessuto a livello del sito trattato. La guarigione richiede approssimativamente da 10 a 14 giorni ed avviene mediante la crescita di nuovo tessuto a partire dall’epidermide circostante e dagli annessi situati più in profondità.
APPLICAZIONI:
- Verruche volgari
- Verruche plantari
- Molluschi contagiosi
- Fibromi penduli
- Lentigo
- Cheratosi attiniche
- Verruche piane
- Cheratosi seborroiche
- Lesioni genitali
DOTAZIONE:
- Un dispositivo a perdere per criochirurgia completo di una cartuccia contenente il gas N2O, non dannoso per lo strato di ozono dell’atmosfera e non infiammabile.
- Un manuale d’uso multilingue (GB, FR, IT, ES, DE, NL, PL, FI), che contiene i dettagli completi riguardanti i principi e il funzionamento di CryOmega® e il suo utilizzo.
ATTENZIONE: L'uso del dispositivo è riservato esclusivamente a personale medico autorizzato.