elife700 è un Monitor Defibrillatore bifasico che consente di eseguire avanzate funzioni di monitoraggio e rianimazione.
elife700 è dotato di un ampio schermo che consente la visualizzazione non solo del segnale ECG, ma anche dei parametri di monitoraggio sia del paziente che dell’apparecchio, informazioni e messaggi guida.
La modalità Monitor consente di visualizzare 4,5 secondi (9 secondi nel modo a cascata) dell’ECG del paziente, rilevato tramite piastre esterne a 3, 5 o 10 derivazioni o cavo paziente con elettrodi multifunzione monouso.
elife700 è dotato di una stampante termica ad alta risoluzione, che consente la stampa di forme d’onda e di annotazioni riguardanti l’utilizzo.
Lo strumento può funzionare con batterie ricaricabili NiMH, collegato ad una presa di corrente o ad una batteria d’auto.
Lo stato di carica delle batterie è costantemente visibile nella parte superiore dello schermo. Inoltre, quando l’apparecchio è collegato ad una fonte esterna di energia (presa di corrente o batteria d’auto) le batterie vengono ricaricate da un caricatore interno, indipendentemente dal fatto che l’apparecchio sia acceso o spento.
All’avvio e durante l’utilizzo, lo strumento, effettua una serie di auto-test che consentono di rilevare qualsiasi malfunzionamento o condizione anomala.
Versione Manuale & AED
Nella versione Manuale/AED, elife700 analizza l’ECG del paziente e determina se il ritmo analizzato può essere defibrillato. Durante l’intero processo, l’apparecchio visualizza sul display messaggi scritti e fornisce allarmi acustici tramite l’altoparlante posto nella parte frontale.
Infine lo strumento è dotato di un’opzione per la memorizzazione automatica, in una memoria esterna estraibile di tipo Compact Flash di informazioni quali: ECG del paziente, parametri clinici e allarmi. Oltre a queste informazioni, vengono memorizzati gli ultimi 100 eventi/incidenti.
Tutte queste informazioni possono essere facilmente scaricate ed analizzate su PC.
Per ciascuna versione sono disponibili le seguenti opzioni:
Opzione pacemaker esterno transcutaneo.
Opzione pulsossimetria (SpO2)
Opzione Pacemaker
Include un pacemaker integrato per stimolazione transtoracica in modalità on-demand o fissa.
Con questa opzione lo strumento permette di effettuare stimolazioni cardiache, modificando frequenza e corrente di stimolazione direttamente dalla tastiera dello strumento.
Opzione Pulsossimetria
Include un pulsossimetro con trasduttore SIMS BCI®.
Con questa opzione il monitor mostra il valore percentuale di saturazione e l’onda pletismografica, in combinazione con il valore di frequenza cardiaca e l’onda elettrocardiografica.
Destinazione d'uso
elife700 è indicato per l’utilizzo in ambiente ospedaliero ed extra-ospedaliero da parte di personale medico che si sia specificamente qualificato nelle tecniche avanzate e di base di pronto soccorso o in qualsiasi altro tipo di tecniche di risposta a situazioni di emergenza, riconosciute da un’autorità competente. Lo strumento deve essere usato su un singolo paziente alla volta.
Accessori in dotazione standard:
- Cavo alimentazione
- Cavo paziente defiECG, 5 fili
- Batteria ricaricabile
- Piastre esterne adulto / pediatriche
- Cavo ed elettrodi monouso per defibrillatore
- Rotolo carta termica D550/E700
- Compact Flash 256MB
- 25 Elettrodi monouso
- Flacone gel per elettrodi ECG 260ml
- Manuale d'uso