Barella per emergenza semiautomatica a funzionamento oleodinamico, con sistema a pedali, ideata per la mobilitazione sicura e rapida dei pazienti più gravi, per il trasporto dal pronto soccorso al reparto e alla degenza ai vari reparti di diagnostica.
La barella, grazie ad un freno totale che ne permette un perfetto ancoraggio al terreno, è anche un funzionale tavolo operatorio per gli interventi d'emergenza o da effettuarsi in day hospital.
L'altezza della barella può essere variata da un minimo di 58cm, ad un massimo di 82cm.
Con estrema velocità si possono, inoltre, ottenere le posizioni di TR5°/RTR 15°.
La barella è munita di due spondine laterali ribaltabili e di un'asta porta flebo ad altezza regolabile. La barella è anche dotata di un portabombole per ossigeno, posto al di sotto del piano di appoggio del capo, e di un ampio vano portaoggetti, eventualmente attrezzabile con cestelli d'acciaio.
La manovrabilità e la velocità di spostamento sono assicurate da quattro ruote piroettanti da 150mm di diametro e da una ruota centrale direzionale.
La barella viene fornita completa di materasso autoestinguente densità 30kg/m3 (flame retardant) con fodera impermeabile e lavabile.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Dimensioni: 190x60x58/82cm
Settore del piano corrispondente al capo elevabile sino ad un'angolazione di 50°
Lunghezza totale: 190cm
Larghezza totale: 60cm
Lunghezza parte gambe: 115cm
Lunghezza parte testa: 75cm
Struttura in acciaio, freno totale comandato da un pedale.
Completa di spondine ribaltabili e asta portaflebo ad altezza regolabile, sfilabile.
Portabombole per ossigeno.