Defibrillatori semiautomatici / Defibrillatore semiautomatico Philips FR3 senza tracciato ECG (visualizzazione solo testo) + Batteria + Coppia elettrodi smart + Borsa.
Defibrillatore semiautomatico portatile per soccorritori professionisti progettato per garantire un soccorso più rapido, più semplice e più efficace. In caso di arresto cardiaco improvviso, è importante raggiungere la vittima prima possibile ma comunque passerà del tempo prima che il paziente venga soccorso. HeartStart FR3 riduce
notevolmente i tempi di preparazione, eliminando alcune fasi e consentendo ai soccorritori di erogare più rapidamente la terapia corretta, RCP o defibrillazione. Un defibrillatore semiautomatico portatile per soccorritori professionisti progettato per garantire un soccorso più rapido, più semplice e più efficace.
Completo di batteria, coppia elettrodi smart, scheda dati e borsa morbida.
UTILIZZO:
In caso di arresto cardiaco improvviso, è importante raggiungere la vittima prima possibile ma comunque passerà del tempo prima che il paziente venga soccorso. HeartStart FR3 riduce notevolmente i tempi di preparazione, eliminando alcune fasi e consentendo ai soccorritori di erogare più rapidamente la terapia corretta, RCP o defibrillazione.
• Accensione automatica all’apertura della valigetta per il trasporto di FR3 che consente di dedicarsi immediatamente al posizionamento degli elettrodi.
• Elettrodi SMART Pads III ad applicazione rapida: non vi sono confezioni di alluminio da aprire se si utilizzano gli elettrodi precollegati.
• Indicazione di trattamento specifica per il paziente grazie a Philips SMART CPR, che indica la terapia iniziale più appropriata: RCP o defibrillazione
• Riduzione delle interruzioni durante la RCP e maggiore velocità di erogazione della scarica grazie alla funzione Philips Quick Shock
SOCCORSO PEDIATRICO:
HeartStart FR3 garantisce una maggiore velocità di erogazione della terapia e di risposta all’arresto cardiaco pediatrico.
• Non è necessario sostituire gli elettrodi. È possibile utilizzare gli stessi elettrodi SMART Pads III per adulti e bambini.
• Per ridurre automaticamente la potenza della terapia di defibrillazione e implementare i protocolli RCP pediatrici configurati basta inserire l’attivatore pediatrico opzionale ( CODICE: 989803150031 )
VANTAGGI:
1 - RAPIDO: maggiore rapidità di erogazione della terapia di intervento, grazie alla riduzione dei tempi di preparazione del dispositivo. Accensione automatica all’apertura della valigetta per il trasporto di FR3 che consente di dedicarsi immediatamente al posizionamento degli elettrodi; elettrodi ad applicazione rapida senza confezioni da aprire. Maggiore velocità di erogazione della scarica grazie alla funzione Philips Quick Shock, che riduce il tempo che intercorre tra l’interruzione della RCP e la scarica.
2 - SEMPLICE: maggiore facilità di utilizzo grazie al dispositivo professionale tra i più piccoli e leggeri (1,6 kg), studiato per essere resistente, affidabile e pronto per l’uso. Adattabilità agli ambienti di lavoro più impegnativi, classificazione IP55 per la protezione dall’ingresso di polvere e getti d’acqua; testato in base ai severi standard militari americani. Display LCD a colori nitido ad alta risoluzione in grado di visualizzare solo il testo o testo ed ECG; possibilità di configurazione bilingue per la comprensione dei messaggi vocali e di testo. Elettrodi utilizzabili anche con i monitor/defibrillatori Philips, incluso HeartStart MRx, per un facile passaggio da un dispositivo all’altro.
3 - EFFICACE: sicurezza di una terapia di qualità per il paziente, grazie alla forma d’onda bifasica Philips SMART, con vanta ampia evidenza scientifica di risultati ottimali. Indicazione di trattamento specifica per il paziente grazie a Philips SMART CPR, che indica la terapia iniziale più appropriata, RCP o defibrillazione.
Normalmente la batteria eroga 300 scariche o, se configurata, garantisce 12 ore di monitoraggio. Esegue test automatici con cadenza giornaliera, settimanale e mensile, incluso il controllo dell’integrità degli elettrodi per defibrillazione, e genera avvisi visivi e acustici.
Display con visualizzazione di testo.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• La forma d'onda bifasica Philips SMART è una terapia basata sull'evidenza scientifica che garantisce risultati ottimali nell'interruzione della fibrillazione ventricolare 3-16.
• Il metronomo per RCP mantiene il ritmo garantendo compressioni toraciche costanti.
• La tecnologia Philips Quick Shock permette di minimizzare l'intervallo di tempo fra l'interruzione della RCP e l'erogazione della scarica.
• SMART CPR fornisce indicazioni sulla migliore terapia iniziale, RCP o defibrillazione, in base alla tipologia di paziente.
- Forma d’onda I parametri della forma d'onda SMART bifasica esponenziale troncata sono regolati in funzione dell'impedenza del paziente:
- Corrente di picco nominale per pazienti adulti:32 A (150 J con un carico di 50 ohm);
- Corrente di picco nominale per pazienti pediatrici 19 A (50 J con un carico di 50 ohm) con l'utilizzo dell'attivatore pediatrico opzionale.
- Erogazione della scarica: Mediante elettrodi per defibrillazione in posizione anteroanteriore (derivazione II) nei pazienti adulti e anteroposteriore nei pazienti pediatrici di peso inferiore a 25 kg o di età inferiore agli 8 anni.
- Comandi Pulsante di accensione/spegnimento, pulsante di scarica e pulsanti di opzione.
- La funzione di attivazione automatica utilizzata con la valigetta per il trasporto dell'FR3, consente l'accensione automatica del dispositivo all'apertura del coperchio della valigetta
- Indicatori: Display LCD a colori ad alta risoluzione, segnalatore acustico, messaggi vocali, toni e segnali acustici, altoparlante, presa del connettore, spia di dispositivo pronto, pulsante di scarica.
- Modalità avanzata : Configurabile mediante il software opzionale HeartStart Configure
- Specifiche fisiche: Dimensioni (A x L x P) 6,9 cm x 13,5 cm x 22,1 cm
- Peso 1,6 kg con la batteria principale dell'FR3 installata
- Requisiti ambientali/fisici
- Tenuta Conforme a IEC529 classe IP55 con batteria installata
- Temperatura In funzione/in attesa: 0 °C – 50 °C
- Altitudine 0 – 4.572 metri.
- Conforme a IEC 60601-10.2
- Tolleranza agli urti e alle cadute
- Conforme a MIL-STD-810F 516.4, Procedura IV (cadute da un metro su spigoli, angoli o superfici in modalità di attesa)
- Vibrazione Conforme a MIL-STD-810F 514.5 C-17
- Modulo wireless Bluetooth 2.0 Classe II
- Funzione: Trasmette i dati degli eventi retrospettivi o le impostazioni di configurazione mediante connessione wireless
- SMART CPR Valuta le caratteristiche principali della fibrillazione ventricolare in atto e determina la terapia iniziale: scarica subito o RCP subito seguita da una scarica
- Sensibilità/ specificità: Conforme ai requisiti AAMI DF80 e alle raccomandazioni AHA per la defibrillazione di pazienti adulti.
- Funzione Quick Shock: In genere si carica entro meno di 8 secondi dal messaggio di interruzione della RCP
- Batteria principale di FR3 Tipo: Celle primarie a lunga durata al litio-biossido di manganese da 12 VCC, 4,7 Ah
- Capacità Tipicamente 300 scariche o 12 ore di autonomia a 25 °C se è configurato il monitoraggio dopo l'indicazione di scarica non consigliata 7,5 ore di funzionamento a 25 °C se è configurata la RCP dopo l'indicazione di scarica non consigliata.
- Durata in modalità di attesa: Minimo 3 anni se conservata secondo le condizioni ambientali di standby (batteria installata)
- Elettrodi SMART Pads III: Applicazione Elettrodi per defibrillazione monouso multifunzione per pazienti adulti o pediatrici.
- Gli elettrodi ad applicazione rapida possono essere rimossi dalla confezione e conservati nella valigetta per il trasporto di FR3. È possibile precollegare gli elettrodi all'FR3 in modo da verificarne il funzionamento durante l'autotest di routine del dispositivo.
- Scheda dati FR3: Funzione Memorizza minimo 8 ore eventi e, se configurate, registrazioni vocali. Può essere utilizzata anche per configurare l'FR3.
- Test automatici e test manuali attivati dall'utente
- Test automatici: Verificano i circuiti interni, il sistema di erogazione della forma d'onda, la temperatura, lo stato (o la disponibilità all'uso) degli accessori collegati (elettrodi SMART Pads III e scheda dati FR3) e la batteria.
- Frequenza dei test automatici: Giornaliera, settimanale, mensile, all'accensione e durante l'esecuzione in tutte le modalità di funzionamento.
- Test manuali: Test automatici più verifica dei toni di segnale acustico, del display e del funzionamento dei pulsanti.