SIMULATORE TRAINER PER ACCESSO VASCOLARE SU NEONATO - Manichino di addestramento
Manichino per esercitazioni completamente privo di lattice con ombelico e valvola ombelicale ridisegnati.
Una rappresentazione unica e anatomicamente corretta in un manichino rcp di neonata da 1,8 kg e 40,6 cm, sviluppata per insegnare e praticare l'accesso vascolare su neonati e bambini.
Le porzioni di pelle trasparenti e sostituibili sulla testa, sulle braccia e sulla gamba destra sono dotate di vene blu appena visibili.
Le vene del manichino per esercitazioni sono ora realizzate in materiale Dermalike™ privo di lattice, il che assicura un più facile accesso dell'ago e una maggiore resistenza alle lacerazioni per aumentare la frequenza di utilizzo.
Le vene disponibili in questo manichino rcp sono la temporale, la giugulare esterna, l'auricolare posteriore, la basilica, la cefalica, la safena e la poplitea.
Quando si introduce l'ago nella vena si percepisce un leggero scatto, seguito dalla fuoriuscita realistica di sangue simulato per confermare il corretto collocamento dell'ago.
Le vene sono state realizzate appositamente per presentare un diametro interno ristretto, analogo a quello di un bambino piccolo.
Con questo manichino per esercitazioni è possibile fare pratica di inserimento, ancoraggio, medicazione, cura e manutenzione di fleboclisi standard e catetere PICC (Peripherally Inserted Central Catheter).
L'ombelico e la valvola ombelicale sono stati ridisegnati e consentono una cateterizzazione tramite catetere ombelicale 5FR, il cui corretto collocamento viene confermato dalla fuoriuscita di sangue.
Nelle cavità nasali e orali è inoltre possibile inserire cannule nasali, nonché tubi endotracheali e nasogastrici e sonde di alimentazione, al fine di insegnare l'aspirazione, l'ancoraggio, la medicazione, la pulitura e la manutenzione.