Materassi a depressione / Materasso a depressione PLUS, permeabile ai raggi X e TAC, dotato di 8 maniglie per il trasporto, fornito con borsa e pompa.
Il Materasso a depressione PLUS è utilizzato per trasportare pazienti feriti, evitando compressioni e riducendo il rischio di ulteriori lesioni. Realizzato con materiale TPU e Nylon durevole e di alta qualità, imbottito con innocuo materiale EPS particolato e conformato in modo tale da adattarsi al corpo umano. Compatibili con raggi X e TAC.
Il personale sanitario può utilizzare la pompa ad aria per generare vuoto o pressione negativa, regolando con facilità e rapidità il grado di durezza in base alla gravità delle lesioni. Leggero, pieghevole dopo essere stato sgonfiato è facilmente trasportabile. Dotata di quattro maniglie su entrambi i lati, di una pompa ad aria e di una borsa per il trasporto.
Si adatta perfettamente al corpo del paziente.
La robustezza dei materiali e l’attenzione alla realizzazione del prodotto lo rendono ideale per operazioni immobilizzazione del paziente per un trasporto sicuro in ambulanza. Ideale anche per Protezione Civile, Brigate del Fuoco, primo soccorso nell’industria e per il soccorso speleologico alpino.
Come utilizzare il dispositivo
1 - Aprire e stendere il materasso sottovuoto e mantenere le particelle in distribuzione uniforme all’interno delle barelle.
2 - Quando il paziente è sdraiato sul materasso a depressione, il personale di pronto soccorso deve collegare la pompa del vuoto alla valvola della barella, quindi aprire la valvola in senso antiorario e scaricare l’aria dal materasso, secondo le necessità si può regolare affinché sia più o meno rigido. Chiudere la valvola manualmente in senso orario quando si ritiene idoneo.
3 - Utilizzando la cintura di sicurezza per trattenere il paziente, il personale di pronto soccorso può afferrare le maniglie durante il trasporto dei pazienti.
Caratteristiche tecniche
• Dimensioni del materasso da aperto: 204x100x5 cm
• Peso: 6 Kg
• Portata massima: 200 Kg