Altimetri / Misuratore pieghevole e lavabile per bambini e neonati. Il metro misura neonati è un dispositivo di precisione per misurare in cm la statura dei neonati e valutare la curva di crescita. Il metro misura neonati è destinato all’uso negli ambulatori pediatrici, negli ospedali per bambini oppure per le visite a domicilio di pediatri. Sulla staffa di fissaggio superiore sono presenti dei fori per appendere il materassino alla parete durante il non utilizzo. Il materassino può misurare fino a un massimo di 1 metro, con una approssimazione di +/-2 mm.
UTILITA' :
Misurare l’altezza del neonato è utile per definire la corretta curva di crescita tramite il calcolo dei percentili, associandola al peso. Il “peso e l’altezza” dei neonati possono essere confrontati con curve di riferimento
chiamate Tanner-Whitehouse. Queste curve identificano delle linee (percentili) che definiscono il range considerato normale e accettabile a seconda dell’età. È auspicabile che la curva di crescita non sia troppo al di sopra o al di sotto della media (percentile 50). Un percentile di 50 (in linea mediana) in altezza significa che il 50% dei bambini della sua età sono più alti e l’altro 50% sono inferiori. L’utilità di queste curve è quella di evidenziare eventuali differenze che possono far ipotizzare (e quindi consigliare di eseguire una visita presso un medico curante) obesità, mancanza di crescita ossea o bassa statura.
VANTAGGI:
- Portatile.
- Per misurazioni precise e facili.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
• Dimensioni: 121 x 30 cm
• Range di misurazione: 10-99 cm
• Graduazione: 5 mm