SIMULATORE TRAINER DIDATTICO PER ADDESTRAMENTO. Il Defibrillatore didattico Cu-Medical I-PAD CU-SP1 AED Trainer è un'unità di addestramento all'utilizzo del Defibrillatore DAE, progettata pertanto per essere utilizzata durante i corsi di formazione.
Il defibrillatore trainer Cu-Medical I-PAD CU-SP1 è un defibrillatore AED Trainer per uso didattico: un dispositivo pensato per aiutare tutti gli operatori ad imparare come si utilizza correttamente un defibrillatore semiautomatico DAE esterno in situazioni di emergenza. Grazie alle sue caratteristiche il defibrillatore trainer Cu-Medical I-PAD CU-SP1 è l’ideale per formare operatori appartenenti alle società sportive professionali e dilettantistiche che hanno l’obbligo di munirsi di defibrillatori semiautomatici dopo l’approvazione del Decreto Balducci.
N.B. Questo modello di simulatore Trainer NON E' UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO in quanto non eroga scariche elettriche, LA SUA FUNZIONE E' QUELLA DI SIMULARE I PROCEDIMENTI DEL SOCCORSO DURANTE UNA LEZIONE DIDATTICA.
UTILITA' DEL DEFIBRILLATORE TRAINER PER LA FORMAZIONE:
Il defibrillatore didattico è utilizzato per la formazione all'utilizzo del Defibrillatore DAE durante i corsi di Basic Life Support & Defibrillation (BLSD). Il defibrillatore didattico è un dispositivo addestrativo per la formazione all'utilizzo del defibrillatore DAE durante i corsi di rianimazione cardio-polmonare. E' utilizzato dalle migliori organizzazioni didattiche mondiali e dagli istruttori appartenenti alle relative reti formative. La ricchezza di funzionalità fanno del Defibrillatore Didattico Universale la scelta ideale per chiunque eroghi formazione all'utilizzo del Defibrillatore DAE come:
Istruttori BLSD laici e sanitari
Centri di Formazione BLSD
Agenzie di Consulenza per Sicurezza sul Lavoro
Associazioni Non Profit impegnate nella diffusione della defibrillazione precoce sul territorio
Scuole e Istituti
L'iPad CU SP1 Trainer replica esattamente le funzioni del defibrillatore semiautomatico iPAD CU SP1, l'ultimo nato della gamma di defibrillatori di pubblico accesso (Intelligent Public Access Defibrillator) da uno dei maggiori produttori mondiali di monitor clinici per la defibrillazione.
Permette ai soccorritori di familiarizzare con il defibrillatore DAE SP1 ed apprendere le competenze di base necessarie per utilizzarlo in caso di emergenza.
Fornisce una scarica dello shock simulata: lavora in estrema sicurezza durante la formazione, non ha capacità di alta tensione e non può erogare uno shock.
È dotato di un interruttore che permette di ridurre la potenza della scarica e passare dalla defibrillazione per adulti a quella per pazienti pediatrici.
Il Trainer SP1 può essere utilizzato attraverso gli scenari pre-programmati oppure con telecomando ad infrarossi.
Caratteristiche principali:
- software selezionabile in 16 lingue (GB, IT, SE, FI, NO, DK, HU, RU, UA, JP, KR, Arabo)
- Comando Clear Voice
- Guida "luminosa" per il posizionamento degli elettrodi
- Guida "luminosa" per i comandi RCP e "RCP feedback" e metronomo sonoro
- 8 scenari pre-programmati
- Simulazione di tutte le funzioni dell'iPad SP1
- elettrodi autoadesivi da utilizzare durante l'addestramento, riutilizzabili
Pur non disponendo della componentistica interna necessaria all'analisi del ritmo cardiaco e alla erogazione della scarica elettrica, I-PAD CU-SP1 AED Trainer replica esattamente per forma, dimensioni e funzionalità il defibrillatore semiautomatico Cu-Medical I-PAD CU-SP1 (cod. 35340).
Il Defibrillatore didattico CU-Medical I-PAD CU-SP1 AED Trainer è dotato di un telecomando a infrarossi alimentato da 2 batterie ministilo, che permette all'istruttore di gestirne le funzionalità durante le simulazioni effettuate dagli allievi: livello del volume, numero dello scenario pre-impostato, avvenuto posizionamento degli elettrodi, etc.
Grazie agli 8 scenari di emergenza pre-impostati è possibile simulare realisticamente le situazioni d'intervento che potrebbero trovarsi a fronteggiare i futuri soccorritori e, conseguentemente, addestrarli al meglio alla gestione dell'emergenza.
Il selettore frontale presente sull' AED Trainer permette di simulare l'attivazione della funzionalità pediatrica presente anche sul defibrillatore DAE operativo.
Grazie al tasto I, complementare ai pulsanti di accensione e di scarica, è possibile attivare o disattivare i messaggi di supporto al soccorritore durante i clicli di RCP (metronomo e indicazioni vocali). E' possibile inoltre accedere alla modalità di programmazione del dispositivo che permette di modificare i parametri funzionali dell' AED Trainer: numero di cicli di RCP e la relativa durata, frequenza delle compressioni, messaggistica vocale semplificata oppure estesa.
La chiarezza e completezza dei messaggi vocali rendono il Defibrillatore didattico I-PAD CU-SP1 ideale per la formazione al BLSD degli operatori non sanitari.
Una interessante caratteristica di CU-Medical I-PAD SP-1 AED Trainer è la presenza di una finta batteria, e del relativo alloggiamento, che permettono di addestrare gli allievi, o i possessori del dispositivo DAE operativo, alla esecuzione delle operazioni di manutenzione ordinaria dell'apparecchio.
Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: (P) 260 x (L) 256 x (A) 69,5 mm
Alimentazione: Batteria AAA riutilizzabile e ricaricabile
DOTAZIONE STANDARD:
Unità didattica CU-Medical I-PAD CU-SP1 AED Trainer
Custodia di trasporto in nylon con zip e tracolla
Coppia di elettrodi didattici universali
1 Telecomando ad infrarossi
2 batterie ministilo
Manuale d'uso in italiano
Garanzia di 24 mesi del produttore