Bilance / Pesapersone / Bilancia Tanita ad impedenza. La bilancia Tanita BC 613 utilizza l'impedenza biometrica (BIA) per analizzare più elementi rappresentativi dello stato di salute generale della persona. I risultati sono analizzati insieme a dati come: il sesso, l'età, il peso e l'altezza al fine di fornire una lettura di una precisione e completezza finora ineguagliate.
Registra automaticamente le misurazioni in una scheda SD in dotazione. Software di analisi incluso che supporta fino a 4 utenti e può essere eseguito su (Richiede Windows 2000, XP, Vista, Windows 7, Windows 8). Tanita BC-613 è una bilancia impedenziometrica di ultima generazione che consente con una normale struttura da bilancia, di ricercare tutti i parametri corporei. Usando l’avanzata tecnologia a due frequenze, possono essere fornite informazioni approfondite circa la massa del muscolo, il livello di grasso, il tasso metabolico e la valutazione della costituzione fisica.
Il manubrio retraibile permette una più rapida ed accurata rilevazione della composizione corporea.
Sono inoltre inclusi un calendario e dei grafici comparativi che mostrano la “storia” di ogni segmento del corpo, di modo che l'utente possa vedere il progresso ottenuto, di giorno in giorno, di settimana in settimana e di mese in mese, fino a un tempo massimo di 3 anni. Mostra separatamente i valori di massa muscolare e massa grassa distinti per parti del corpo: gambe, braccia e tronco. Registra tutti i risultati raggiunti su scheda SD. Pratico e maneggevole grazie al frontalino mobile. Graduazione: 100 grammi; Peso massimo: 150 kg.
VANTAGGI:
· Grande schermo estensibile con icone facilmente leggibili.
· 8 Elettrodi. Misurazione segmentata di braccia, gambe e tronco.
· La bilancia Tanita BC 613, come l'anteriore modello BC 601, ha numerose caratteristiche disegnate per atleti e sportivi per calcolare l'impatto della routine di allenamento sulla composizione corporea.
· Questo prodotto unico della gamma Innerscan, fornisce la lettura delle misure della composizione corporea per ogni parte del corpo: braccia, gambe e tronco.
· Gli elettrodi retraibili (accanto al monitor) permettono di calcolare rapidamente la composizione corporea con grande precisione. Per poterlo fare, l'utente si mette in piedi sulle quattro piastre e tira gli elettrodi manuali.
· I pulsanti illuminati SMART fannno si che il motore sia facile e rapido da usare, indicando in ciascun momento la misura che si sta realizzando.
· Tecnologia a frequenza duale avanzata: segue lo stesso principio del BIA però permette all'utente di ottenere una lettura della composizione corporea più avanzata (grasso addominale, età metabolica, ecc.)
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Struttura: piano in ABS con 4 elettrodi (piedi) e con visore staccabile dal piano con 4 elettrodi (mani).
- Portata max: 150kg
- Divisione: 100 g – 0,1%
- Dimensioni :(w) 32 x (L) 38 x (h) 6cm
- Peso: 2,3kg
- Visore Display: largo LCD 25mm ben visibile
- Alimentazione: 4 batterie alcaline stilo 1,5V cod.AA
- Misura tutto il corpo
- Precisione ±1divisione
- Colore: Nero argento
FUNZIONI:
Gli indici che misura sono i seguenti:
• Peso / BMI
• Massa grassa tot./seg. 4 arti e tronco (%)
• Massa muscolare tot./seg. 4 arti e tronco (kg)
• Massa ossea (kg)
• Liquidi tessuti (%)
• Indicazione Massa grassa viscerale
• DCI (Daily Calorie Intake)
• Età metabolica
DOTAZIONI:
· Bilancia BC613
· 4 Batterie incluse nella confezione
· 1 Scheda di memoria SD Card
Come funziona la BIA (Impedenza Biometrica)?
La BIA misura la composizione corporea inviando un segnale di bassa frequenza e sicuro per tutto il corpo, dalla base della bilancia. Questo segnale circola liberamente nel liquido del tessuto muscolare pero si incontra con la resistenza del tessuto grasso. Questa resistenza, denominata bioimpedenza, si misura con esattezza e i suoi risultati si contrastano in funzione del sesso, la altezza e il peso della persona per calcolare in modo personalizzato la lettura della massa grassa e la composizione corporea.
Cos'è l'età metabolica? (Età applicabile: 18-99)
Questa funzione calcola il BMR (Indice Metabolico Basale) e indica l'età media associata a questo tipo di metabolismo. Se l'età metabolica è maggiore che l'età reale, significa che è necessario migliorare il metabolismo basale. Fare più esercizi aiuterà nella creazione del tessuto muscolare sano, cosa che a sua volta migliorerà l'età metabolica. I valori delle misurazioni che si visualizzano sullo schermo vanno da 12 a 90.
La precisione del BIA dipende:
1. dal numero e dalla grandezza degli elettrodi della base. Si ha bisogno di quattro elettrodi epr assicurare la massima precisione nella lettura della massa grassa corporea.
2. La qualitá delle equazioni: quanto maggiore sarà la grandezza della mostra e migliore la tecnica utilizzata nella ricerca, più precise saranno le equazioni. Tanita, per esempio, ha realizzato prove su più di 100.000 persone si tutti i pesi, grandezza, sesso ed età su scala mondiale per garantire una precisione massima nella lettura.
3. Esattezza nella misurazione del peso: essenziale per letture precise a lunga scadenza. Questo fattore dipende dalla robustezza dello strumento di peso e dalla base.