Pulsossimetri / Saturimetri / Misuratore ossigeno nel sangue / Saturazione ossigeno / Ossimetro professionale a dito. Saturimetro professionale a dito con schermo OLED a 4 colori, estremamente reattivo e preciso, anche nelle più difficili condizioni del paziente, per monitorare la saturazione del sangue, la frequenza cardiaca e l'indice di perfusione. Questo pulsossimetro è adatto per funzionare in continuità per 30 ore. Si spegne automaticamente quando non riceve segnali per più di 8 secondi
CARATTERISTICHE TECNICHE
Misurazione SpO2: accuratezza 70% ~ 99% ± 2%, sensibilità 1%
Misurazione della pulsazione cardiaca con indicatore grafico: 30 ~ 240 ±1 (bpm) o 1%
Visualizzazione dell'onda pletismografica
Visualizzazione di carica / indicatore di alimentazione con segnalazione livello di carica troppo basso per garantire il corretto funzionamento del pulsossimetro.
Funzione di spegnimento automatico (dopo 8 sec. in assenza di segnale)
Alimentazione: due pile / batterie alcaline mini stilo del tipo AAA 1,5V (NON INCLUSE)
Consumo delle batterie inferiore di 30mA
Temperatura di utilizzo 5° ± 40°C
Conservazione e trasporto -10° ± 40°C
Umidità 10 ~ 80% (senza condensa)
Pressione Atmosferica di esercizio: 70kPa~100
Dimensioni 60x35x32mm
Peso 50g (con le batterie)
VANTAGGI:
- piccole dimensioni e leggero
- di facile utilizzo
- Range di misurazione: SpO2 da 70% a 99% - Pulsazioni da 30 bpm a 240 bpm
- Display a colori orientabile a 360°C
- allarmi sonori e visivi
- Bassi consumi: fino a 600 controlli con due batterie AAA 1,5V (NON INCLUSE), circa 30 ore di funzionamento (utilizzato a temperatura ambiente di 25°C).
FUNZIONAMENTO
Il principio di funzionamento di un saturimetro è molto semplice: una sonda genera fasci di luce nel campo del rosso e dell’infrarosso, questi fasci attraversano la cute e la circolazione del paziente (generalmente viene applicato ad un dito), per poi arrivare ad una fotocellula. Conoscendo la quantità di luce iniziale e quella finale, l’apparecchiatura è in grado di calcolare la saturazione dell’ossigeno nel paziente, grazie a formule fisiche piuttosto complesse, in quanto l’emoglobina ossigenata assorbe la luce a precise lunghezze d’onda.
DOTAZIONI:
- Laccetto di trasporto
- Istruzioni d'uso in inglese