Detergente enzimatico Extrazim Plus per dispositivi medici e strumentazione chirurgica e di laboratorio ad elevata azione pulente di depositi a base di proteine, per utilizzo manuale ed automatico. Formula concentrata per la disincrostazione e la detersione di dispositivi medici.
Composizione:
- enzimi g 2,
- tensioattivi anionici g 25,
- tensioattivi non g 20,
- coformulanti ed acqua depurata a ml 100.
Indicazioni:
di dispositivi medici (strumentario chirurgico, cateteri e sonde, strumenti a fibre ottiche, endoscopia, urologia) in ambito ospedaliero e negli ambulatori medici ed odontoiatrici, prima delle operazioni di disinfezione e/o sterilizzazione con prodotti come LH Peracetic - cod. DS169.
MODALITA´ D´USO
Per l´uso, la soluzione concentrata va diluita alla dose di 2,5 grammi per litro d´acqua.
Immergere gli strumenti nella soluzione per almeno 10 minuti ed eccertarsi che la soluzione penetri in tutte le cavità. Qualora non si disponga di acqua tiepida o in presenza di materiale secco aderente agli strumenti, prolungare il tempo di immersione.
Dopo il periodo di lavaggio gli strumenti debbono essere sciacquati abbondantemente, se possibile con acqua deionizzata.
Può essere usato alla stessa concentrazione in vasche ad ultrasuoni ed in macchine lavastrumenti ad azione meccanica. In tali casi il tempo di immersione può essere ridotto a 5 minuti circa o secondo le indicazioni del fabbricante. Sciacquare abbondantemente, con acqua corrente, prima dell´uso.
Attenzione:**La detersione con LH EXTRAZIM PLUS non richiede l´uso di spazzole o panni abrasivi.**
Base: Enzimi
Capacità: 1000 ml
Quantitativo minimo ordinabile: 4pz o multipli