Sedili Rialzi Water WC Anziani e Disabili. Rialzo per WC con sistema di fissaggio laterale
Può essere montato con sicurezza su tutti i tipi di water tramite le due staffe laterali in plastica regolabili in larghezza. Il disegno ergonomico della seduta offre un maggior comfort all’utente grazie alla riduzione della pressione di appoggio. Il profilo della seduta con una leggera inclinazione negativa facilita una postura corretta, riduce la flessione dell’anca e delle ginocchia. Per consentire una facile accessibilità per l’igiene personale il rialzo è dotato di apertura frontale e posteriore.
Caratteristiche Tecniche:
Altezza: 6 cm
Portata massima 250kg
Dimensioni: (LxP) 40,7x36,6 cm
Bordo inferiore di inserimento all'interno del WC: (LxP) 27,5x21,5 cm
Come usare il dispositivo:
1. Inserire le staffe laterali di bloccaggio procedendo nel seguente modo: capovolgere l’alzawater appoggiandolo su di una superficie piana e stabile. Inserire le due staffe nelle apposite guide laterali, spingere leggermente le staffe e girare le manopole delle viti in senso orario per assicurare le staffe sull’alzawater.
(N.B. In questa fase non avvitare a fondo le staffe altrimenti non sarà possibile posizionare il rialzo sulla ceramica del wc)
2. Sollevare il coperchio e la tavoletta del wc ed appoggiare l’alzawater sulla ceramica del wc con le staffe rivolte verso la parte posteriore del wc, prestando attenzione ad inserire il bordo interno, tutto all’interno del wc e il bordo anteriore fuori dal wc.
(N.B. L’alzawater si dovra’ trovare perfettamente in piano sulla ceramica del WC)
3. Girare le manopole delle staffe in senso orario fino a quando si troverà una leggera resistenza, quindi assicurarsi che l’alzawater sia ben fissato sul wc e non si possa muovere.
Avvertenze:
Se la manopola gira a vuoto: spingere bene la staffa contro la filettatura impressa nel rialzo mantenendo una pressione costante sulla manopola. Così da garantire il contatto tra vite e filettatura All’ occorrenza dare dei leggeri colpi premendo sulla manopola e girando la stessa.
Il meccanismo di bloccaggio è stato progettato per rendere l’operazione di regolazione semplice e senza sforzo, è però importante non continuare a girare la manopola ulteriormente qualora la staffa sia giunta nella posizione di contatto con il wc.
Istruzioni per il lavaggio:
Tutte le parti possono essere lavate con acqua tiepida e sapone neutro. L’alzawater può essere immerso totalmente in acqua e disinfettato con prodotti specifici.