Barelle / Barella a cucchiaio STANDARD in alluminio, peso 8,5kg - portata 159kg - completa di 3 cinture di sicurezza.
Barella portaferiti indispensabile nei casi in cui sia necessario assicurare l''immobilità dell'infortunato per evitare traumi ulteriori.
Costruita interamente con profilati di alluminio anodizzato.
Dotata di sistema di apertura/chiusura di sicurezza alle due estremità . Sistema di regolazione e blocco a diverse lunghezze. Superfici antiscivolo.
Fornita con set di 3 cinghie di sicurezza.
Effettuati Test di collaudo che ne garantiscono la Portata massima alla massima estensione di kg 159.
A norma EN 1865 (prevista per il montaggio a bordo di automezzi di soccorso ed Ambulanze)
Dimensioni:
Dimensioni alla massima lunghezza: 205 x 43,2 x 10 cm
Dimensioni alla minima lunghezza: 171 x 43,2x 10 cm
Dimensioni piegata: 121,5 x 43,2 x 10 cm
portata garantita dalla massima estensione: kg.159
Peso: kg 8,5
REPERTORIO DISPOSITIVI MEDICI Ministero della Salute nr. 29912 classificazione CND V0899
COME SI UTILIZZA UN BARELLA A CUCCHIAIO?
Per caricare il ferito occorre sganciare uno o entrambi i giunti di posti alle estremità della barella. Questa operazione si effettua premendo a fondo un pulsante posto su di essi. Si allargano le parti mobili della
barella e si collocano sotto l’infortunato, quindi si richiudono facendo attenzione che i ganci di chiusura siano saldamente ancorati; si deve sentire il caratteristico suono dello scatto.
Per adattare la lunghezza della barella all’altezza del paziente occorre sollevare la levetta posta sul fianco, ed estrarre la parte superiore scorrevole della barella sino al punto desiderato, quindi riportare alla
posizione iniziale la levetta assicurandosi che i perni di fermo siano entrati correttamente nei fori di arresto.
La barella può essere riposta o in estensione minima o piegata, in questo caso basta sfilare completamente la parte scorrevole e ripiegarla.
Si rammenta che la barella deve essere impugnata unicamente utilizzando le maniglie ricavate lateralmente, qualsiasi altro modo di impiego potrebbe essere pericoloso per il paziente e causare danni alla barella.
Per la pulizia di una barella è consigliato l’uso di acqua e sapone o di un disinfettante adattoal tipo di materiale costruttivo. Saltuariamente sarebbe opportuno lubrificare con grasso di vaselina (in quantità minima) i tubi di scorrimento. L’uso della barella deve essere riservato al personale addestrato.