Cintura Ragno universale adulto/pediatrico per immobilizzazione su tavola spinale adulti / Sistema di cinture universale per immobilizzazione per tavola spinale. Sistema pratico e robusto per l´immobilizzazione e il contenimento di pazienti su tavole spinali o altri presidi. Adattabile a tutte le barelle spinali e a tutti i pazienti grazie al sistema di estensione della cintura longitudinale. Realizzato in morbido tessuto sintetico ad alta tenuta, (larghezza 50 mm) idrorepellente al sangue e ai liquidi, lavabile e disinfettabile con i più comuni prodotti in commercio. Il sistema di fissaggio strap assicura un facile e rapido utilizzo. Una volta ripiegato e fissato con un pratico nastro, la cintura ragno trova posto in tutti i kit per l’immobilizzazione.
Costituita da 4 cintura trasversale scorrevole (per adattarle alle dimensioni di ogni singolo paziente), alle cui estremità sono applicate efficaci e rapide chiusure a Velcro®. Nella parte superiore vicino alla testa è corredata di 2 cinture clavicolari a V, di tipo fisso, anch'esse dotate di chiusura a Velcro®.
Grazie ad un piccolo nastro con chiusura a Velcro® inserito sulla cintura è possibile riporla in modo ordinato e compatto, così da ripiegarla agevolmente in poco spazio ed essere pronta quando dovrà essere usata.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Cuciture in Nylon per un'ottima tenuta
- Larghezza della cinghia: 50 mm
- Cinghie scorrevoli
- Lunghezza Cintura centrale 118cm
- Cinghie a "V" clavicolare Grigia Lunghezza circa: 32 cm
- Cintura Verde Lunghezza circa: 50 cm
- Cintura Rossa Lunghezza circa: 62 cm
- Cintura Gialla Lunghezza circa: 53 cm
- Cintura Arancio piedi Lunghezza circa : 45 cm
- Peso 600gr circa
- Materiale Radio-trasparente
- N° nastri 10 con chiusura in Velcro®
VANTAGGI:
- Sistema estremamente resistente e robusto;
- Chiusure in velcro per operazioni più rapide;
- Cuciture incrociate in Nylon per garantire un'ottima tenuta
- Fissaggio cinture laterali;
- Cintura longitudinale regolabile.
Certificata a norme CE 93/42 - UNI EN1865 - CND: V0899
Dispositivo di Classe I non necessita di registrazione al Repertorio Nazionale dei DM